Fulvio Merlak, Colori, 1984

catalogo

biblioteca

Fox Talbot, The Reading Establishment, 1846

catalogo

fototeca

La storia del CRAF è STORIA.
Dal 1955, anno in cui si è costituito il Gruppo Friulano per una Nuova Fotografia, Spilimbergo è diventata il simbolo della nascente fotografia neorealista e fucina di talenti. Qui si sono avvicendati protagonisti della storia della fotografia mondiale per eventi espositivi e workshop. Abbiamo scelto di condividere per la prima volta la nostra più intima e coinvolgente Storia attraverso testimonianze visive, lettere e dediche speciali che raccontano a voi tutti questa inestinguibile passione. La Fotografia
 
CRAF
Dalla sua fondazione, il CRAF ha realizzato oltre 300 mostre di fotografia in Italia e nel mondo. Tra gli eventi espositivi più rilevanti, l’annuale rassegna Friuli Venezia Giulia Fotografia che dal 1987 valorizza e premia gli autori più significativi sulla scena nazionale e internazionale. Nel suo albo d’oro, Charles-Henri Favrod, Josef Koudelka, Frank Horvat, Steve McCurry e Joel Meyerowitz.
 
Carlo Bevilacqua, Grado, anni '50
Mostre
card_membership
SCOPRI I VANTAGGI DELLA
crafmembership
Vuoi far parte del nostro progetto?
Se la tua risposta è si, come pensiamo, scegli di vivere un anno con noi all’insegna della fotografia e della cultura.
ti senti crafomane?
crafedu
Il CRAF elabora ogni anno un ricco programma di attività formative dedicato espressamente ai giovani, scuole e famiglie e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di professionisti autorevoli. Le proposte di “CRAFEDU” includono incontri per l’approfondimento di autori e tecniche, workshop capaci di stimolare la creatività e l’espressione del linguaggio artistico individuale. Il CRAF, inoltre, è un laboratorio di ricerca. Gli archivi e la biblioteca specializzata costituiscono importanti risorse per lo studio e la ricerca universitaria.
 
mail_outline
ISCRIVITI ALLA
Iscriviti alla nostra newsletter! Sarai sempre aggiornato e potrai conoscere in anteprima eventi e attività in programma!
 
crafmemorie
Craf Memorie
La storia del CRAF è STORIA. Dal 1955, anno in cui si è costituito il Gruppo Friulano per una Nuova Fotografia, Spilimbergo è diventata il simbolo della nascente fotografia neorealista e fucina di talenti. Qui si sono avvicendati protagonisti della storia della fotografia mondiale per eventi espositivi e workshop. Abbiamo scelto di condividere per la prima volta la nostra più intima e coinvolgente Storia attraverso testimonianze visive, lettere e dediche speciali che raccontano a voi tutti questa inestinguibile passione. La Fotografia
 
crafContatti
COSA ASPETTI
VIENI A TROVARCI!
A Palazzo Tadea (archivi e uffici amministrativi),
dal lunedì al venerdì 8.30-12 /14.30-18;

a Villa Ciani (biblioteca) consultazione su appuntamento.